Crea sito
                                                                                                 La ferrovia Roma nord

-Home page

1-Introduzione

2-Il collegamento tanviario tra Roma e Viterbo alle origini della Ferrovia Roma Nord

3-Ettore Angelelli e la sua tramvia a vapore

4-Storia della tramvia e ferrovia

5 - Video

6-Il percorso della ferrovia

7-Evoluzione demografica del bacino di utenza

8-9-10-11-Orari

12-Promesse e sacrifici

13-Prospettive e programmi

14- La città misteriosa

15-Una terribile disgrazia dimenticata

16-Civita Castellana, treno contro grù

17-Il pericolo dei passaggi a livello

18-Importanza del trasporto su rotaia eliminazione dei passaggi a livello

19-Il tamponamento

20-Bagnaia la perla della ferrovia Roma nord

21-Chi paga il conto

22-La realtà é ben diversa-aprile 2010

23-Dove sta la verità?

24-Verso la chiusura della Roma Viterbo ex SRFN

25-Ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo é ora di tagliare in fretta

26-Cosa sta succedendo 25 agsto 2010

27-Catalano centro vitale della Ferrovia  Roma nord

28-Ferrovia Roma nord: "Freccia Flaminia"

29-Writers, atti di vandalismo, furto di rame sulla Ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo

30-I passeggeri ed i ferrovieri parlano

31-I discorsi dei viaggiatori e del personale della Ferrovia Roma nord

32-Ferrovia Roma nord, qualcuno rema contro

33-Ferrovia Roma nord cosa successe alla Roma Fiuggi

34-Ferrovia Roma nord é cominciato l'inizio della fine - Soppressione delle corse, inquinamento dell'aria

35-Ferrovia Roma nord, incompetenza e rischi di incidenti

36-Ferrovia Roma nord racconti inediti del ferroviere

37-Ferrovia Roma nord, prevedere il futuro

38-Pagano sempre i soliti fessi

39-Nubi sulla tratta Civita Castellana Viterbo

40-I comuni cominciano a risentirsi

41-Chi era Ernesto Besenzanica

42-Roma e Provincia si muovono, Viterbo cosa fa?

43-Una storia incredibile

44-Notizie sulla Ferrovia Roma Nord

45-Progetti e realtà

46-Il treno supera la corriera

47-Due ferrovie a confronto

48-La Ferrovia Roma Nord  durante gli eventi bellici

49-Come si smantella una ferrovia senza che nessuno se ne accorga

50-Il comunicato dell'ATAC

51-No alla diminuzione dei fondi destinati al potenziamento del trasporto pubblico

52-"Postumi" del disastro ferroviario di Civita Castellana

53-Evoluzione dei fatti a marzo 2011

54-Riano scontro auto treno

55-Analogie tra la Ferrovia Roma Nord e la Ferrovia Porrettana?

56-Legambiente di Castel Nuovo di Porto

57-Ferrovia Porrettana e Ferrovia Roma Nord, una storia comune

58-Continua il processo per il disastro ferroviario di Civita Castellana

59-Azioni ed obbligazioni d'epoca

60-Il pericolo dei passaggi a livello incustoditi

61-Non distruggiamo la nostra storia

62-Serve il doppio binario?

63-Soriano nel Cimino, deraglia convoglio della Roma Nord

64-Cosa é accaduto realmente nei pressi della Fornacchia

65-A qualcuno non piace il treno

66-Salviamo la Ferrovia Roma Nord

67-Oggi riapre il collegamento ferroviario della Roma Nord

68-Come sabotare una ferrovia

69-Sentenza di primo grado per il disastro ferroviario di Civita Castellana

70-Il fischio del trenino

71-Cosa é stato segnalato all'Assessore ai trasporti della Provincia di Viterbo

72-Aufmerksamkeit militarische Zone

73-Inizio di incendio su un convoglio della Ferrovia Roma Nord

74-Occhio ai comunicati stampa

75-L’Ing. Alidor Henri Joniaux

76-Ipotesi di sviluppo ferroviario nella Provincia di Viterbo (nr.1)

77-Prima Porta "new restyling"

78-Imminente il Piano di bacino del trasporto pubblico nella Provincia di Viterbo

79-Il nuovo Piano di bacino della Provincia di Viterbo

80-Prima Porta, per la nuova stazione ancora un anno. Notizie sulla linea.

81-Non rassegnamoci

82-Imbrattate due carrozze della Ferrovia Roma Nord

83-I nuovi Vandali a Magliano Romano

84-Il fascino del treno

85-Il cimitero dei treni a Fabrica di Roma

86-Il treno e la sua natura

87-Sembra sia saltato l'accordo ATAC-COTRAL

88-Il materiale rotabile della Ferrovia Roma Nord

89-Nuove modifiche di servizio sulla tratta extra urbana, aumenta l'offerta. Forse é solo illusione. I discorsi degli utenti della ferrovia

90-Storia della Ferrovia "Roma Nord" dal 1905 al 2003

91-Mostra "Natale ad arte 2012-2013"

92-Copertura tirncea ferroviaria a Civita Castellana

93-Il Comitato Pendolari della Ferrovia Roma Nord

94-Breve sunto delle analisi e proposte operative per la Ferrovia Roma-Civita Castellana

95-Confusione indescrivibile o ignoranza del lettore?

96-Suggerimenti al Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

97-L'agente unico e l'implementazione tecnologica della linea

98-La Seconda Guerra Mondiale lungo la Ferrovia Roma Nord

99-Dai racconti dei pendolari degli anni sessanta

100-Cosa succedeva negli anni sessanta

101-Chi era Sergio Maestri

102-Catalano addio

103-I lavori sulla Ferrovia Roma Nord

104-Francesco Paolo Faggiani

105-Sintesi incontro Regione Lazio Comitato Pendolari

106-Finalmente qualche parlamentare si interessa alla Ferrovia Roma Nord

107-Stato attuale della linea al 13.07.2013

108-Città in Movimento - Comitato Pendolari Roma Nord e la Ferrovia Roma Nord

109-Chiusa la stazione di Ponzano per lavori

110-Un capolavoro lungo 102 chilometri

111-Un pendolare racconta i suoi quaranta anni di treno

112-Queste cose non succedono neanche nel "Terzo Mondo"     

113-Tabella Polimetrica

114-Castelnuovo di Porto - Di chi é la colpa

115-Albero caduto a Grotta Rossa

116-Incidenti e disguidi sulla Ferrovia Roma Nord

117-Agriturismo Poggio della Capanna

118-Castelnuovo di Porto - Nuovi problemi per la Ferrovia Roma Nord

119-Auto si blocca al passaggio a livello di Fabrica di Roma

120-Il miracolo di Santa Lucia

121-Giustiniana treno deraglia nei pressi della stazione

122-Quell'incidente al passaggio a livello di Pian dei Ceri a Bagnaia

123-Grandi lavori alla stazione di Civita Castellana

124-La serie interminabile dei passaggi a livello. Quello che non vede il macchinista

125-La demenza regna sovrana

126-Barriere per vivere - Barriere per viaggiare

127-Quando conobbi Sergio Maestri

128-Nuove barriere a Castelnuovo di Porto

129-Le officine di Catalano tra l'incudine ed il carrello

130-Allo sfascio la nostra storia

131-L'incidente al passaggio a livello di Montecchio e la questione psicologica

132-Mala tempora currunt 

133-Sperpero soldi - Tavolo di confronto a Riano 17.05.2014

134-29.05.2014 Treno travolge auto a Catalano

135-Assessore Regionale Civita ha mai preso quel treno?

136-Lavori nuova stazione P.le Flaminio

137-Castelnuovo di Porto lavori MonteSoriano

138-Civita Castellana ed il suo passaggio a livello

139-Civita Castellana tra storia, arte, cultura e realtà, al centro della Ferrovia Roma Nord

140-Quello che dicono i giornali

141-Osservazioni di un esperto sulla Ferrovia Roma Nord

142-In merito ai passaggi a livello

143-Cosa dice FILT - CGIL

144-Breve storia di un albero

145-Rinnovamento

146-Terminati i lavori a Monte Soriano

147-Le gallerie di Piazzale Flaminio - Acqua Acetosa

148-Non offendiamo Ernesto Besenzanica

149-Piazzale Flaminio chiude

150-Ci risiamo, per la Ferrovia Roma Nord pericolo imminente

151-Cosa pensa un esperto sulla eventuale chiusura della tratta Civita Castellana - Viterbo

152-Cosa sta succedendo a marzo 2015

153-Seconda edizione Treno Veio Tuscia

154-Succede anche questo

155-Il salto della quaglia ed altro

156-Invito conferenza stampa a Viterbo

157-Resocnto conferenza stampa 23.05.2015

158-La risposta di ATAC in merito al presunto smantellamento della tratta extra-urbana

159-Resoconto del Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord al 9 giugno2015

160-Torna in auge il disastro della Fornacchia

161-Tutte le foto della cena a Magliano Sabina

162-Esposto del Comitato Pendoòari Ferrovia Roma Nord

163-Cosa sta succedendo a maggio 2015

164-Il problema dei bordini

165-Interrogazione urgente al Presidente del Consiglio Regione Lazio

166-Pian Paradiso giustizia é fatta

167-Castelnuovo di Porto ha il nuovo passaggio a livello

168-A Roma termina l'era del ferro....

169-Lieve incidente treno auto a Morlupo

170-A Soriano nel Cimino cancellato senza preavviso il treno delle ore 17,05

171-Lo spezzatino

172-Il monumento a Besenzanica tra archivi e fonti

173-Tanquam non esset

174-Distrutta la Ferrovia Roma Nord

175-Un furto di pochi euro a Rignano Flaminio

176-Chi ha distrutto la Ferrovia Roma Nord?

177-VECCHIE GLORIE

178-Dove finiscono i nostri soldi?

179-Un grande Capo Stazione in pensione -Giuseppe Micci

180-Bus Motebello Viterbo

181-Tranvia Roma - Civita Castellana

182-La Ferrovia Roma Nord tra promesse non mantenute e la sua condanna alla chiusura

183-Ha senso far viaggiare la gente su bus che sono carri bestiame?

184-Regolamento di esercizio non in vigore

185-Differenziale

186-Amareggiati e disorientati

187-La politica ha la memoria corta

188-Quando la Ferrovia Roma Nord era una tramvia-Cosa succedeva nei primi anni di esercizio

189-Pian Paradiso, ricorrenza anno 2015

190-Quando la Ferrovia Roma Nord era una tramvia-La stazione di Piazza della Libertà

191-Racconti di un pendolare a maggio 2015

192-Sacrofano, cavallo e cavaliere investiti dal treno a gennaio 2004

193-Il pranzo a Civita Castellana

194-Una politica demenziale

195-Il Corriere di Viterbo 22.02.2016

196-Sperpero di denaro pubblico nella Tuscia

197-Discorsi tra pendolari nel paese degli zombi

198-L'incontro con il dott.Gianluca Angelelli, Sindaco di Civita Castellana

199-Nuovi segnali negativi anche nella tratta ferroviaria concernente la Provincia di Roma

200-Continua la presa in giro

201-Chiudere una tratta ferroviaria senza che nessuno se ne accorga

202-A volte le notizie vengono travisate

203-Il manga di Civita Castellana

204-La risposta dello staff di Zingaretti in merito allo sperpero di denaro pubblico nella Tuscia

205-Dal sito del Comitato Pendolari: Vitorchiano e i problemi della Ferrovia

206-Un pendolare ci scrive

207-Diffida Codacons

208-Dubbi sulla realizzazione del doppio binario tra Riano e Morlupo

209-3a Edizione treno Veio Tuscia

210-Promesse, promesse ed elezioni in corso....

211-Un risparmio di due chilometri

212-La ferrovia Roma Nord durante gli eventi bellici a Soriano nel Cimino

213-Bufala sui passaggi a livello?

214-Prove tecniche di smantellamento

215-Guasto alla linea di contatto

216-La chiusura del passaggio a livello a Faleri

217-Puo succedere anche sulla Ferrovia Roma Nord?

218-Ferrovia Roma-Civita Castellana - Viterbo, nuovo orario e vecchi disagi.

219-Rischio stop

220-Quando la Ferrovia Roma Nord era una tramvia-La stazione di piazza della Libertà-viale Lazio-via Angelica-Penetrazione in Roma delle merci

221-Una lettera che fa riflettere

222-Auguri di Natale 2016

223-Verrà distrutta la carrozza usata da Mussolini nel 1932

224-La carrozza numero 59

225-"La marcia dei treni"

226-Novembre 1943

227-Roma Nord, a gennaio il suo destino

228-Addio alla storica carrozza di Mussolini

229-Carrozza del Duce, non demolitela

230-ATAC ci ripensa e salva la carrozza di Mussolini. Ma i 33 vagoni.....

231-Quando il GRAF organizzava il treno dell Tuscia

232-Quello che sta succedendo

233-La complanare tra Civita Castellana e Fabrica di Roma

234-Nuovo contratto di servizio tra Regione Lazio e ATAC

235-Calendari anni 2015-2016-2017

236-Novembre 1943. Disastro ferroviario della Ferrovia Roma Nord - seconda parte

237-Quando la Ferrovia Roma era una tramvia - Il trasporto delle merci a Roma dalla Provincia

238-La buona politica esiste

239-Quanto e come spende la Regione Lazio sulla Ferrovia Roma Nord

240-Il disastro ferroviario di Rignano Flaminio (terza parte)

241-Quando la bravura resta occulta

242-Ferrovia Merano Malles, esempio di politica del trasporto pubblico da imitare

243-Quando la sfortuna colpiva i Tibbs

244-Sospensione delle demolizioni

245-Pian Paradiso oggi

246-Ferrovia Merano Malles, i segreti del successo di questa ferrovia e la Ferrovia Roma Nord

247-Novembre 1943 - Disastro ferroviario della Roma Nord a Rignano Flaminio - quarta parte

248-Materiale storico

 

 

 

 

Modellismo ferroviario

Elettromotrice SRFN : ECD 21

Elettromotrice SRFN ECD 21

 

MODELLISMO FERROVIARIO

Prodotto da

Model 71 di G. Filippini

www.model71.it

Viale Adua, 70 - 51100—PISTOIA (PT)

Tel. +39 0573 364134 - Fax +39 0573 507554

[email protected]

 

 

UN CONSIGLIERE DEL LAZIO GUADAGNA 11.000 EURO, LAVORA UN GIORNO A SETTIMANA. I soldi tolti al sociale ed ai trasporti tra il 2014 ed il 2016 sono due voci che presentano un decremento del 32,5% (da 415 a 280 milini di euro) e del 38,2% (da  2,1 miliardi a 1,3 miliardi). Pagano sempre i cittadini.          Il Tempo 12.04.2016        UIL di Roma e del Lazio   12.04.2016