La ferrovia Roma nord

-Home page

-Articoli

40-I comuni cominciano a risentirsi

-Video 

-Orari

-Archivio fotografico

-Bibliografia

-Link

-Autore

-Indice Alfabetico

-Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La stazione di Viterbo

Ferrovia Roma nord i comuni cominciano a risentirsi

 

 Gianfranco Lelmi

Benchè il Comune di Sant’Oreste non sia direttamente interessato (per ora) all’ipotesi di smantellamento della Ferrovia Roma nord, per il giorno 10 novembre 2010 alle ore 17, ha organizzato presso il teatro comunale un convegno sul tema dell’ammodernamento della Ferrovia Roma nord (Roma – Civita castellana – Viterbo).

La notizia non è certa, come riporta il consigliere comunale di Sant’Oreste Andrea Diamanti, ma sembra che i finanziamenti per l’ammodernamento della tratta ferroviaria Roma – Pian Paradiso,

saranno dirottati sulla strada statale Pontina. Non è possibile, continua il citato consigliere, impiegare più di un’ora per giungere a Roma.

Purtroppo non tutti sanno i piani dell’ATAC, sembra che anche la tratta ferroviaria: Montebello – Civita Castellana, verrà smantellata (già due corse serali fino a Sant’Oreste sono state soppresse e sostituite con corriere).

Gli interventi e gli inviti all’iniziativa sono tanti, primo fra tutti il sindaco di Sant’Oreste Sergio Menichelli, poi il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Tra gli invitati: il direttore generale dell’Aremol Antonio Mallamo, l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio Francesco Lollobrigida e naturalmente il presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

 

Fonti:

- TEVERENOTIZIE             A rischio i finanziamenti per l'ampliamento della ferrovia Roma Nord - Viterbo di Stefano Papalia

                                            04/11/2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..\