La ferrovia Roma nord

-Home page

-Articoli

245-Pian Paradiso oggi

-Video 

-Archivio fotografico

-Bibliografia

-Link

-Autore

-Indice alfabetico

-Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pian Paradiso oggi

 di Gianfranco Lelmi

Radio rotaia non ci sta, vedere la stazione non presenziata di Pian Paradiso trasformata in qualcosa di poco gradevole, suscita rabbia e sgomento.

E’ in questa stazione che il 17 novembre del 2003 avvenne il terribile incidente in cui perirono Alberto Proietti di 44 anni e Angelo Fantera di 36 anni. E’ davanti a questa stazione che sostano donnine di facili costumi che esercitano il mestiere più antico del mondo. Alcuni raccontano che la stazione è stata trasformata in un postribolo, i pochi viaggiatori che attendono il treno, hanno paura e spesso sono costretti a rinunciare alla ferrovia per motivi di sicurezza.

Continua Radio rotaia, questo posto stupendo, per noi ferrovieri è sacro, c’è il monumento dedicato ai nostri colleghi, qui veniamo per ricordare i nostri amici, non sopportiamo questo degrado.

La segnaletica stradale è inesistente, per arrivare in questa zona occorre utilizzare la carta geografica o il GPS. Ci appelliamo agli organi competenti affinché presto finisca questo degrado che suscita abminio.

 

 

 01.04.2017